-
Cala OliveraAlcuni dei più bei colori di Ibiza sono in questo scorcio
Cala Olivera è uno degli scorci più belli e isolati nell’intera isola di Ibiza. E’ raccomandata specialmente per tutti quelli che sognano uno splendido e tranquillo litorale, con un panorama pittoresco e colori sgargianti e solari.
Dai suoi profili ripidi si può ammirare un paesaggio che definire bucolico è riduttivo, sicuramente uno dei più belli di questa porzione dell’isola. I pineti e le foreste si affacciano sul mare creando un netto contrasto con le sabbie fini.
L’esclusiva area residenziale Roca Llisa è situata in prossimità di Cala Olivera; la maggior parte delle star europee del jet set hanno stabilito qui la loro dimora estiva, così come accade presso la vicina Cala d’Espart, altrettanto bella, isolata e poco frequentata. Amanti della pesca e delle immersioni saranno deliziati da queste acque stupende.
Il litorale non è lungo più di 30 metri con una profondità di 10-15 metri. Le sabbie sono bianche candide, molto fini. I fondali sono poco profondi entro i 30 metri al largo e consentono nuotate in piena tranquillità.
Cala Olivera è davvero un paradiso. Per raggiungerla, si segua verso Roca Llisa proseguendo sulle indicazioni.Servizi
Questa deliziosa baietta non offre alcun servizio, sebbene la vista ripaghi ampiamente questa mancanza.