-
Ibiza, Cala Comte – Acque da far invidia ai CaraibiC’è un posto, a Ibiza, dove le acque prendono un colore talmente elusivo e sfuggente che niente e nessuno riesce ad immaginare e a definire. Dove la luminosità del cielo azzurro lascia il passo a tramonti violacei e scarlatti di una ...
Spiagge & Calette
Più di 100 spiagge, una più bella dell'altraAd Ibiza, chiunque potrà trovare la spiaggia o la caletta che meglio si adatta alle proprie esigenze: 18 km di litorale che si districa tra scogliere frastagliate e impervie, di una varietà naturale eccezionale dove si potrà scegliere ambienti, venti, varietà di sport e qualsiasi altra attività che si voglia praticare.
Le spiagge e calette di Ibiza sono familiari, sportive, solitarie, ancora vergini, tranquille, con acque profonde o basse; per immersioni, nudismo e naturismo; attrezzate o nascoste; dove mangiare pesce fresco, pescato anche solo pochi minuti prima. Dove ballare: Jon Sa Trinxa a Las Salinas è maestro. Qualsiasi cosa vi venga in mente, è possibile!
La caratteristica comune delle spiagge e calette di Ibiza è la temperatura gradevole delle sue acque, che tra aprile e maggio è di 19/20 °C e da giugno per tutta l’estate 21/24 °C.
Anche dopo l’estate, la temperatura dell’acqua si mantiene tiepida e permette di fare piacevoli bagni autunnali, considerando che i temporali di fatto rimangono merce rara.Vi proponiamo tutte le spiagge e calette di Ibiza (più di 100), dalle più famose (qualche nome: Agua Blanca, Playa d’En Bossa, Figueretas, Las Salinas, Cala Conta (Platges de Comte), Cala Tarida e così via) a quelle più vergini ed incontaminate, magari raggiungibili solo dal mare o attraverso brevi nuotate.
Una volta arrivati sull’isola, munutevi di mappa e scegliete tra le cartoline in vendita, la spiaggia che più vi appaga: scoprirete che quella che avete fra le mani è solo una foto venuta male. -