-
Cala d’EspartQuasi una spiaggia privata
Cala d’Espart è una delle spiagge meno affollate della città di Santa Eulària, visitata quasi esclusivamente dai residenti della lussuosa zona residenziale di Roca Llisa. Il franco-polacco Roman Polanski ha stabilito la sua residenza proprio in questa zona, grazie alle indicazioni del famoso architetto Francisco De La Guardia.
A Cala d’Espart non si trovano facilmente frotte di turisti e oltre alla tranquillità, si ha la possibilità di effettuare splendide immersioni, così come stare al sole tra i numerosi spazi tra le sue rocce, che rappresentano un percorso alternativo che consente di raggiungere le acque del mare.
Cala d’Espart è quindi una piccola spiaggia coperta da finissima sabbia bruna e da rocce di pietra naturale; è lunga circa 35 metri e “profonda” 8-10 metri. I fondali sono prevalentemente rocciosi, coperti da una discreta quantità di vegetazione marina e con pietre grezze ideali per una bella vista, come detto, per gli amanti delle immersioni.
Servizi
Non ci sono servizi e attrezzature da spiaggia. Cala d’Espart è raggiungibile deviando dalla strada che conduce a Playa d’Estanyol (S’Estanyol), dirigendosi verso sinistra al bivio in oggetto.