-
Come arrivareIbiza si può raggiungere in due modi: direttamente in aereo, o imbarcarsi a Barcellona, Denia e Valencia e raggiungerla in nave. A voi la scelta!
Ibiza è raggiungibile sia via marittima o aerea. L’aeroporto di Ibiza si trova a sud dell’isola a pochi passi dalle Salinas e da Playa D’En Bossa. I voli diretti dall’Italia si interrompono a metà ottobre per ricominciare ad aprile. Nei mesi invernali infatti, bisogna fare scalo all’aeroporto di Barcellona e in alcuni casi di Madrid.
Una volta atterrati, è possibile noleggiare auto, prendere il taxy o il bus che – per chi deve andare Formentera – in 30 minuti raggiunge il porto di Ibiza.
I porti dell’isola sono: il porto di Ibiza città, quello di Sant Antoni e quello di Santa Eulària. Nel porto di Ibiza e di Sant Antoni attraccano le navi di linea (Balearia, Iscomar e Acciona) che collegano l’isola con diversi punti della penisola e dell’arcipelago delle Baleari.
Le linee marittime per Ibiza partono da Barcellona, Valencia, Dénia e Palma di Maiorca.COMPAGNIE AEREECOMPAGNIE MARITTIMECROCIERE