-
TalamancaUna spiaggia perfetta per fare bei bagni e prendere tanto sole
La spiaggia di Talamanca è la più estesa della città di Ibiza, ma stranamente non è la più visitata. Si trova a circa 2,5km dal centro di Ibiza, fra Punta Tabernera e S’Andreus, verso la parte nord e a ridosso del porto di Marina de Botafoch.
Qui si può ancora avere un pizzico di pace e quiete (che ad esempio non si può ottenere a Playa d’En Bossa), anche grazie alle sue dimensioni per cui si può sempre trovare il posto giusto per stare in tranquillità.
Ha un’atmosfera familiare molto carina e le sue caratteristiche la rendono ospitale sia per giovani, sia per persone meno giovani che desiderano avere comfort e un’ampia varietà di servizi.
E’ una baia con acqua bassa e protetta dai venti: questo la rende la più indicata per prendere il sole e fare dei bagni senza alcun pericolo.
Per la quiete delle sue acque molte imbarcazioni possono trovarsi ancorate presso la parte destra della spiaggia dove c’è un piccolo varo dal quale si possono scorgere.
Talamanca è lunga all’incirca 950 metri e larga tra i 25 e i 30metri. La sua sabbia è naturalmente fine e candida.
Servizi
Oltre agli Hotel, ristoranti e piccoli chioschetti che vendono cibi e bevande, a Talamanca si possono affittare ombrelloni e sdraio e trovare delle docce libere.
C’è inoltre un servizio di salvataggio da Giugno a Ottobre dalle 11 del mattino alle 18 del pomeriggio.Si può arrivare al porto della città di Ibiza grazie alla Talamanca Boat.