-
Sol d’En SerraUna caletta preziosa dedicata ai turisti più esigenti
Sol d’En Serra (Cala de Sol d’En Serra) è un’eccezionale alternativa per tutti quelli che amano nuove e particolari atmosfere, decisamente molto lontana dall’affollamento e dall’andirivieni usuale dell’isola e della maggior parte delle sue spiagge e calette.
Presso la baia di Sol d’En Serra, come si comprenderà facilmente, non si può usufruire delle usuali strutture turistiche presenti presso la vicina Cala Llonga; tuttavia, come spesso accade, il panorama spettacolare ripaga ampiamente il visitatore che si avventura in questa spiaggia.
Sol d’En Serra si affaccia a zona sud ed è di discreta lunghezza. Si estende in lunghezza per circa 350 metri per una larghezza che va dai 4 metri nei punti più stretti fino ai 15 di massimo.
E’ fatta prevalentemente da sassolini grezzi, piuttosto scuri, e sabbia fine, con l’aggiunta dei frequenti residui vegetali che il mare porta nel suo costante ondeggiare. E’ leggermente ventosa, e i suoi fondali un po’ scoscesi: già entro i 25 metri si rischia di non toccare il fondo.
Servizi
Si possono affittare lettini, sdraio e ombrelloni dal Ristorante Sol d’En Serra (tel. 97 1196176), che offre anche deliziose pietanze gastronomiche in un’atmosfera molto rilassante. Famoso anche l’Amante Beach Club.