-
Es Riu de Santa EulariaUna spiaggia cittadina, bella ed affollata
La città di Santa Eularia è costruita sopra una piccola collina, il cui punto più basso è accarezzato dalle acque dell’unico fiume che attraversa le Isole Baleari. Oggigiorno questo punto è diventato appena accennato, più simile ad un ruscello che in alcuni punti è secco e senz’acqua. La parte finale del suo letto sembra una specie di piscina.
La Playa des Rìu (Es Riu de Santa Eularia) prende il nome proprio da questo ruscello agonizzante ed è una delle spiagge di Santa Eulària maggiormente visitate.
Una delle tante ragioni della sua popolarità è la grande varietà e qualità dei servizi offerti, così così come la vicinanza al centro della città. E’ inoltre vicina all’altra spiaggia cittadina (la Playa de Santa Eularia).
La spiaggia è inoltre diventata il punto di partenza per chi pratica sport acquatici come canoa, kayak, vela e canottaggio. Pe queste ed altre ragioni, Es Riu de Santa Eularia è una delle migliori spiagge per ragazzi e famiglie, dove il divertimento e le occasioni non mancano.
Il suo fascino aumenta se, passeggiando lungo il litorale, si ha l’occasione di dare uno sguardo alle imbarcazioni tradizionali che sono ancorate su entrambe le banchine del fiume.Es Riu de Santa Eularia si estende per circa 400 metri, mentre di profondità tocca i 100. Le sabbie sono bianche e molto belle, senza rocce. I fondali abbastanza scoscesi, con 2 metri di profondità già dopo 15 di banchina.
Servizi
Qui si può trovare tutto ciò che si desidera, dalle normali attrezzature da spiaggia fino alla possibilità di fare sport acquatici di ogni tipo.