-
Cala Roja
La remota e dimenticata Cala Roja è protetta da Cap Martinet, nei pressi della quale dove si trova una piccola zona residenziale chiamata Can Pep Simò. Tutti gli amanti delle immersioni e giovani turisti che amano la solitudine troveranno Cala Roja il posto ideale deve trascorrere il proprio tempo.
Essendo una spiaggia piuttosto isolata e difficile da raggiungere, Cala Roja è di solito poco affollata anche durante i mesi estivi, ma offre comunque una serie di attrazioni ludico / sportive.
L’associazione di tiro olimpico dell’isola si trova qui vicino, per esempio, così come si può usufruire del parco acquatico “Agualandia”, con le sue piscine, zone d’immersione e altre strutture, il tutto ad una distanza di circa 700 metri da Cala Roja. Aperto tra le 10 e le 18, da maggio a ottobre.
Cala Roja è costituita da due spiagge. La prima di queste è fatta da sassolini e ciottoli, di colore bruno ed è lunga circa 35 metri di estensione; è la più visitata. Si trova ad est e i venti sono moderati e mai forti. I fondali sono composti da roccia, sassolini e ciottoli / ghiaia, con diverse alghe.
La seconda spiaggia è invece estesa più di 90 metri, dalla medesima composizione. L’unica eccezione è che è impossibile raggiungerla se non dal mare.
Servizi
Sebbene questa baia non offra alcun tipo di struttura turistica, la sua pace e la sua quiete valgono ampiamente il prezzo di tale mancanza.