-
Cala Pada
Cala Pada si trova nelle prossimità di un’insenatura con un panorama mozzafiato, a circa 3 chilometri dalla città di Santa Eularia. Di fatto giace in un litorale seminascosto, all’ombra di vaste pinete e conifere, in una zona costiera molto ben collegata alle vicine spiagge (altrettanto belle) di Es Niu Blau e S’Argamassa.
I fortunati visitatori di Cala Pada si troveranno di fronte ad una delle più belle gemme naturali dell’intera costa orientale di Ibiza. Cala Pada è una spiaggia piuttosto estesa, all’incirca 200 metri, per un’ampiezza che va tra i 10 e i 20 metri ed è quasi totalmente sabbiosa.
Le sue sabbie sono di color perlato e uniforme, mentre i fondali sono equamente distribuiti tra sabbie e formazioni rocciose. bjjjjI colori delle acque e la bellezza dei fondali di Cala Pada sono davvero eccezionali, tant’è vero che la caletta è piuttosto rinomata tra gli amanti delle immersioni e di chi ama perdersi in lunghe e tranquille nuotate.
ServiziCala Pada offre tutti i servizi balneari; è inoltre possibile fruire di navette marine e di affittare pedalò; così come la vicina spiaggia di S’Argamassa, è un punto base per paracadutismo e parapendio. I ristoranti sono particolarmente rinomati e offrono diversi menu caratteristici di ogni luogo del Mediterraneo.
Linea autobus:Line 24 Es Canar – Santa Eulària- Aeropuerto