-
Cala GatUna caletta piccola, dimenticata e pittoresca
Cala Gat è un’accogliente e deliziosa insenatura ed è circondata da vecchi pini e altri alberi da fusto che s’inclinano fino alla spiaggia.
Cala Gat è davvero un piccolo gioiello, relativamente facile da trovare, in quanto si trova nelle immediate prossimità di Es Canar, ma relativamente poco visitata.
Coloro che decidono di scoprirla, troveranno in Cala Gat un’affascinante e accattivante realtà tutta da godere, dotata di un panorama pittoresco e un’atmosfera rilassante.
Cala Gat è estesa circa 40 metri con un’ampiezza ridottissima, che supera a malapena (e non sempre) i due metri. E’ costituita da sassolini grezzi di color bruno, ciottolini e ghiaia portata dalle onde del mare. Le sue acque sono generalmente placide, grazie alla protezione del promontorio roccioso di Punta Arabi, e sono naturalmente cristalline. I fondali sono rocciosi, coperti di vegetazione, cosicchè chi ama fare immersioni troverà in Cala Gat un ambiente perfetto.E’ molto comune trovare, nelle immediate prossimità della spiaggia, alcune piccole imbarcazioni “posteggiate” tra le acque, che appartengono principalmente ai residenti del vicino Camping Florida, i cui recinti circondano questa baia scarsamente frequentata.
L’accesso alla spiaggia non è facile. Questo, insieme alle caratteristiche generali della spaggia, rendono Cala Gat una spiaggia non esattamente ideale per famigli ServiziNulla, ma a pochi passi da qui si trova Ca Na (Cala) Martina.