-
Cala Vadella (Vedella)
Avvicinandosi a Cala Vadella (o Cala Vedella) ci si imbatte in una vista davvero spettacolare; arrivando in particolare dalla strada che ivi conduce, non si può che rimanere senza fiato davanti allo splendido panorama che offre.
Si verrà abbagliati dal blu cobalto delle acque della caletta, frequentata da numerosi yacht che giacciono nelle acque calme che si appoggiano alla banchina sabbiosa, che si erge a forma di arco a protezione della baia.Cala Vadella è sicuramente una delle più belle spiagge di Sant Josep e dell’intera isola, e i turisti lo sanno, tant’è vero che vi accorrono a frotte. E’ una spiaggia ideale per famiglie.
Le sue sabbie chiarissime si estendono per circa 200 metri in lunghezza e raggiungono i 45 /50 metri in larghezza. I suoi fondali hanno una pendenza molto leggera e sono generalmente sabbiosi, anche se dopo un po’ di metri cominciano ad alternarsi con alcune piccole formazioni rocciose coperte di vegetazione marina.
Proprio tra tali formazioni, punto ideale per i pescatori, è possibile godere di una relativa tranquillità. Verso nord, una baietta isolata ha in particolare alcuni sentieri per portare a mare le barche, meravigliosa per godere del sole, acqua fantastica e quiete. E’ ideale per le immersioni.Un’altra cosa meravigliosa di Cala Vedella è il tramonto fantastico, come del resto accade per tutte le calette ad ovest nelle vicinanze di Cafè del Mar.
ServiziA Cala Vadella si possono soddisfare tutte le proprie necessità, negozi e ristoranti popolano le zone antistanti.
Raggiungibile via autobus (fermata a 100 metri dalla spiaggia).