-
Cala de BouSpiaggia tipicamente "Sant Antoni", affollata e con uno splendido tramonto
Cala de Bou si trova molto vicina alla cittadina di Sant Antoni de Portmany (anche se nell’ayuntamento di Sant Josep) ed è una spiaggia sabbiosa piuttosto larga e decisamente affollata che si è formata, negli anni, grazie alla protezione di Punta Xinxò, un promontorio roccioso che racchiude la baia di Sant Antoni lungo la sua parte occidentale e che le ha dato il suo soprannome, “Playa Punta Xinxò”.
Cala de Bou giace in un’area conosciuta come “Ses Oala Fontanelles de Bou” dove giacciono anche altre calette quali Cala Pinet, Calò de S’Olì e Cala (Port) Des Torrent.
Cala Bou presenta le caratteristiche tipiche della zona ovest dell’isola di Ibiza, ovvero dotata di sabbia molto fine e chiara, con pendenza verso il mare decisamente lieve e quasi totale assenza di venti. Si estende per circa 300 metri in lunghezza e 20 metri in ampiezza. Naturalmente, così come per le altre calette della zona, a Cala de Bou si può ammirare il splendido “sunset”, il tramonto mozzafiato tipico balearico.
Cala de Bou si trova molto vicina alla cittadina di Sant Antoni de Portmany e tale vicinanza fa sì che sia piuttosto densamente affollata di alberghi e strutture turistiche ricettive di vario genere; tale posizione va un po’ a discapito della tranquillità, ma garantisce la comodità di ogni servizio o necessità.
Servizi
Qui si possono soddisfare tutte le proprie necessità. Nella spiaggia, oltre alle tipiche forniture quali sdraio, ombrelloni, lettini, pedalò, è presente nelle prossimità un piccolo parco giochi e si possono noleggiare moto d’acqua.
Vicino si trova il celebre locale Kumharas, che prende il nome dalla omonima Torre e da dove si può avere, in posizione privilegiata, la celebre Puesta del Sol.