-
S’Arenal GranUna spiaggia che accontenta tutti
S’Arenal Gran, come suggerisce il nome, è la più grande ed estesa spiaggia della baia di Portinatx, che ospita anche la “sorella” S’Arenal Petit e Cala Portinatx.
In questa caletta si possono trovare turisti di tutti i tipi, dalle famiglie in cerca di quiete a giovani amanti dello sport e ognuno di essi si troverà sicuramente a proprio agio grazie ad ogni genere di comfort.
S’Arenal Gran si estende per più di 160 metri, con un’ampiezza media che varia dai 70 agli 80 metri. E’ costituita da una grande quantità di sabbia naturale, fine e di colore candido uniforme, davvero molto bella. Le acque sono cristalline e i fondali molto pittoreschi, ideali per immersioni soprattutto nelle estremità più lontane della caletta. I venti sono piuttosto moderati e provengono da Sud, dal mare.
I fondali sono generalmente sabbiosi, anche se non mancano alcune formazioni rocciose che si fanno più numerose a est. La loro pendenza è molto bassa.
Servizi
A S’Arenal Gran si possono soddisfare tutte le necessità di cui si ha bisogno. Tra le varie attività, i visitatori e i turisti possono affittare pedalò, barche a motore, praticare sci d’acqua e, molto carina, salire su una barca che ha il fondo in vetro, che consente di vedere i fondali nel suo splendore. C’è anche un piccolo parco d’acqua.
Raggiungibile facilmente, dispone nelle vicinanze di diverse aree per parcheggiare.