-
Atmosfera e incanto per la meravigliosa Atlantis a IbizaCi sono dei posti magici e sacri, dove è possibile passare dei momenti rilassanti e avvolti dall'atmosfera particolare, uno di questi posti a Ibiza, è proprio Atlantis.
Atmosfera e incanto per la meravigliosa Atlantis a Ibiza,
Per chi ha voglia di ritagliarsi qualche ora per rilassarsi e meditare senza il caos della ciudad o delle discoteche vi suggeriamo un posto davvero magico, tra atmosfera e incanto: si chiama Atlantis.Il suo nome originariamente era Sa Pedrera, ma è stato battezzato con il nome di Atlantis dagli hippy negli anni 50 che lo hanno reso un luogo di culto e di riposo, una grotta in cui estraniarsi tra formazioni di pietra quadrati e piscine naturali.
Questo “luogo” non è né una spiaggia né una caletta, bensì una scogliera a picco sul mare, di fronte a Es Vedrà e vicino alla spiaggia di Cala d’Hort, che solo chi ha veramente voglia di conoscere può raggiungere.
Infatti la via per arrivare ad Atlantis è lunga e ripida (portatevi delle comode scarpe da tennis) e piena di sorprese.
Lungo la strada incontrerete infatti un’enorme incisione nella roccia rappresentante il Dio Shiva: lasciate un piccolo dono sull’altare posto al di sotto di essa perché la tradizione dice che porti fortuna.
Camminando ancora incontrerete radure con totem fatti di pietra, e arrivando finalmente alla scogliera lo spettacolo dell’acqua limpida nelle piscine naturali formate dalla rocce vi toglierà il fiato.
Le rocce hanno numerose incisioni e disegni. Si dice che se si depositano alcune pietre a forma di piramide, si raccolga l’energia persa nel viaggio per arrivarci.
Se avrete pazienza di “esplorare” questo luogo incantato noterete intarsi nelle pietre rappresentanti busti umani, volti di uomini e donne.
Abbiate rispetto di questo luogo, per gli ibizenchi è praticamente sacro.
Scopri di più su Ibiza Segreta