Baleari - Raccolta firme per abolire il cambio ora

Baleari - Raccolta firme per abolire il cambio ora [br][br]Sotto il nome di «No canviem s'hora», è nata una campagna di raccolta firme attraverso il sito change.org, per far si che le Isole Baleari non cambino l'orario il 25 ottobre.
[br][br]Il promotore di questa campagna contro il cambio ora è il maiorchino Miquel Pou che ha come obiettivo "adattare le ore solari al ciclo vitale e quotidiano degli abitanti delle Baleari".
[br] [br]
[br][br]«Non tutti i paesi del mondo possono trarre beneficio da questo cambio, ma le Baleari sì, grazie al loro clima e alla loro posizione geografica. [br]Si tratta di avere un programma logico, razionale e naturale per ottenere il massimo beneficio da una risorsa come il sole. [br][br]I benefici che derivano, oltre a quello non banale di godere più ore di sole al giorno, non sono quantificabili. [br] Vogliamo un orario naturale e non politico» - spiega, così, l'artefice di questa bizzarra campagna.













