-
Lio (ex El Divino)
El Divino si trova al porto di Ibiza, esattamente dalla parte opposta di “Sa Marina”. Il locale è direttamente sul mare e ha una capacità di 1500 persone.
Il target di persone che lo frequenta è molto alto e non mancano V.I.P. che arrivano a El Divino direttamente con la loro barca! Dotato anche di un ottimo ristorante “5 stelle”, ha come attrattiva principale una splendida terrazza con vista su Eivissa e Dalt Villa, ideale per bersi un cocktail e fare 2 chiacchiere… Gli interni sono molto curati e la selezione musicale va dall’house music all’ r’n’b/hip hop, a seconda dello staff che organizza. Storica la serata organizzata dai promoters inglesi di “Miss Monewpenny’s”, mentre al giovedì festa organizzata dal team italiano di “Salvation” (con spettacoli sexy al limite dell’…hard!!!).
Per i pre-party potete sempre fare un salto al puerto, allo Zoo, al Tango Bar o a….El Divino Cafè!Storia
Costruito nel 1992, El Divino per i primi anni fu concepito come club privato, per una clientela esclusiva. Più tardi aprì le porte al grande pubblico, divenendo un’alternativa all’altro locale “fashion” dell’isola: il Pacha. Da allora numerosi promoter organizzarono le loro feste, tra i quali anche Defected e Release Yourself di Roger Sanchez (che passarono poi al Pacha). Negli ultimi tempi pare che il destino di questa discoteca sia in bilico, a causa dei lavori di sviluppo del porticciolo che comprenderebbero l’area occupata dal locale.