|
Cara Ibizaa ti scrivo....
Sono tante le persone che in questi mesi si ritrovano con foto e cartoline fra le mani e annegano le giornate nei ricordi di un'estate ormai passata... Arrivano anche tante mail, tra queste, ne abbiamo scelta una, breve ma che va dritto al punto, su tutto quello che passa per la testa al popolo di Ibiza quando arriva il freddo...
"Ciao,
mi chiamo Marco, non vi ho mai scritto, ma oggi guardando per l'ennesima volta ibizaa.it, ho pensato... chi meglio di Voi può capirmi!!!
Sono 5 anni che vado avanti e indietro tra Milano e Ibiza, sempre per vacanza e per fare festa, ma come tutti sogno di andarci a vivere per sempre...
Non sono solo i party e la vita spensierata, perchè amo il mare e il mio sogno è sempre stato quello di vivere in un'isola mediterranea... e cosa c'è meglio di Ibiza?!
Abito sul Lago Maggiore e oggi, più guardo fuori dalla finestra e più mi viene in mente Lei...
Cosa devo fare?? Ci vorrebbe davvero coraggio ad abbandonare tutto e tutti e andarsene via... Voi cosa dite?
Se penso poi di avere la fortuna di poter fare un lavoro che mi piace (e di questi tempi è una gran cosa nel nostro paese!!), nonostante lo stress della vita quotidiana mi chiedo se ne varrebbe la pena...
Non voglio annoiarvi, tanto avete già capito tutto, spero solo di avere un vostro conforto morale ..."
Caro Marco,
le tue domande sono le mie.. da 15 anni!
Purtroppo per mollare tutto e andare ci vogliono "le palle" e soprattutto nessun legame qui.
Ibiza è fantastica per noi che la viviamo d'estate, con il caldo, la musica, i colori, i sorrisi... la spensieratezza!
Ma se penso all'inverno, pur meravigliosa che sia, mi chiedo se mi piacerebbe - solitaria e silenziosa - tranquilla e con pochissime persone intorno.
Io sono milanese, ho i miei ritmi (quelli di cui alla fine mi lamento sempre!) e non so se ce la farei o se impazzirei dopo poco!
Il lavoro poi è una priorità assoluta, in inverno è ancora più difficile trovarne... e allora?!?
Allora solo con una buona conoscenza per un lavoro duraturo e serio e una motivazione personale altissima puoi fare il salto!
Per quanto mi riguarda e come direbbe Vasco "...Mi tocca di restare qui... per amore!".
Mi accontento di vederla solo per le vacanze e viverla attraverso il sito per il resto dell'anno.
Fino a quando non arriverà il giorno che qui non avrò più nulla da lasciare... allora la meta sarà certa e solo una: LA NOSTRA IBIZA.
Barbara
|